+39 071 97 99 122 | info@mufle.com

PRODOTTI PRATO

Sistemi di protezione per superfici erbose

Prato è un prodotto innovativo che consente di trasformare qualsiasi superfi cie in un’area verde, con ottime caratteristiche di carrabilità garantendo un eccellente drenaggio per le acque piovane. È ecologico poiché interamente realizzato in Polipropilene (PP) riciclato e a sua volta riciclabile. È stato progettato e realizzato secondo quanto previsto dalle procedure di qualità dettate dalla ISO 9001:2008, ed è stato
testato da severi controlli presso il laboratorio geo-tecnologico Emiliano, che hanno dimostrato un’ampia capacità del prodotto di resistere ai carichi anche di elevata portata. L’assenza di giunti meccanici garantisce l’indeformabilità del prodotto in presenza di dilatazioni termiche. È particolarmente adatto per le aree di sosta e parcheggi, accessi carrabili di case, giardini e parchi, impianti sportivi, campi da golf e per il consolidamento di terreno a rischio. È resistente agli urti, agli agenti atmosferici, ai raggi UV, alle sostanze chimiche e ai batteri presenti nel terreno.

Grigliato erboso

CARATTERISTICHE
Sistema che consente di trasformare qualsiasi superficie in un’area verde.

PRATO è un pratico sistema che consente di trasformare qualsiasi superficie in un’area verde. Grazie a questo innovativo prodotto è possibile creare una “pavimentazione verde” dove il prato diventa carrabile e viene protetto dai danni provocati dal passaggio e dalla sosta dei veicoli, compresi i mezzi pesanti.

ECOLOGICO
PRATO è il sistema ecologico per eccellenza poiché è interamente realizzato in Polipropilene PP riciclato e a sua volta riciclabile.

LEGGERO, RESISTENTE, ROBUSTO
PRATO è simbolo di leggerezza (non richiede l’uso di macchine operatrici per la posa in opera), resistenza chimica (può tranquillamente venire a contatto con liquidi aggressivi senza deteriorarsi) e robustezza (presenta infatti una resistenza eccezionale agli urti). Inoltre PRATO, durante il periodo estivo, non produce gli effetti indesiderati della dilatazione termica legati al surriscaldamento, e, durante i rigidi inverni, non subisce le incrinature legate ai cicli di gelo e disgelo.

Tappi limitatori

CARATTERISTICHE
Tappi per indicare percorsi o delimitare parcheggi ed aree speciali quali zone di carico/scarico merci.

PRATO è corredato da “Tappi limitatori” colorati con i quali indicare percorsi o delimitare parcheggi ed aree speciali quali zone di carico/scarico merci, aree di sosta per disabili e/o riservate.
Ad esempio per delimitare un’area di parcheggio da quella limitrofa occorrono 40 tappi, rispettivamente di colore blu se il
parcheggio è pubblico ed a pagamento, bianchi se la piazzola non è a pagamento, gialli se l’area di sosta è riservata.
I tappi limitatori sono disponibili nei colori bianco, giallo e blu previsti dalle norme di sicurezza per la segnaletica, nonché in rosso.

Per realizzare disegni stilizzati sul terreno e per identificare la destinazione d’uso, sono disponibili dei KIT preconfezionati nei quali trovare i “Tappi limitatori” in numero opportuno per:

disegnare il simbolo “P” di PARCHEGGIO: 25 tappi;
disegnare il simbolo “R” di RISERVATO: 29 tappi;
disegnare il simbolo per la zona riservata ai diversamente abili: 40 tappi