+39 071 97 99 122 | info@mufle.com

Certificato IQNETCertificato IGQ

CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2015

Qualità in ogni fase di lavorazione

separatore-dg

MufleSystem è “Azienda Certificata”, grazie al Certificato di Conformità alla norma EN ISO 9001:2015 n° 2B45 rilasciato dall’Istituto Italiano di Garanzia della qualità, che stabilisce una serie di regole a cui attenersi per razionalizzare il lavoro, soddisfare le esigenze del cliente, mantenere e migliorare il proprio sistema di qualità. Grazie a tale attestato l’azienda può ridurre gli errori e potenziare la propria struttura organizzativa, attraverso una attenta definizione dei procedimenti aziendali, che vanno dalla gestione delle risorse alla realizzazione dei prodotti, passando attraverso la definizione delle responsabilità fino ad arrivare all’analisi ed ai miglioramenti dei procedimenti stessi. Tutti i processi vengono gestiti in maniera sistematica ed organica e sono finalizzati ad accrescere la soddisfazione del cliente e a garantire la continuità lavorativa delle merci prodotte. La scelta MufleSystem di certificarsi, ha portato al raggiungimento di risultati innegabili come: sistematicità, metodo, solidità del sistema, stimoli al miglioramento, soddisfazione del cliente e miglioramento dei rapporti interni ed esterni.

LA MARCATURA CE

Indice di conformità dei nostri prodotti

separatore-white-dg

La marcatura CE è un contrassegno che deve essere apposto su determinate tipologie di prodotti per attestarne la rispondenza(o conformità) a tutte le direttive comunitarie ad esso applicabili. L’apposizione del marchio è prescritta per legge per poter commercializzare il prodotto nei paesi aderenti allo Spazio economico europeo (SEE). Il simbolo CE significa “Conformité Européenne” ed indica che il prodotto che lo porta è conforme ai requisiti essenziali previsti da Direttive in materia di sicurezza, sanità pubblica e tutela del consumatore. Tali requisiti sono riassunti nella Direttiva Europea 89/106/CEE recepita in Italia con il Dpr 246/93 che ha l’obiettivo di assicurare la libera circolazione dei prodotti da costruzione per il superamento di qualsiasi barriera protezionistica nazionale nei paesi della Comunità Europea.

Certificato CE
Certificato IGQ

LA NORMATIVA EN 1433 E LA CERTIFICAZIONE IGQ

Controlli continui per garanzie costanti

separatore-dg

La normativa europea EN 1433 ha lo scopo di definire la “Terminologia, la classificazione, i requisiti di collaudo, di progettazione, di marcatura e di valutazione di conformita` dei canali di drenaggio lineare per la raccolta ed il trasporto di acqua superficiale installati in aree soggette a traffico pedonale e/o veicolare“. Per MufleSystem non è sufficiente dichiarare che i prodotti rispettino la normativa EN 1433. È molto piu` importante che un Ente Certificatore Indipendente comprovi la qualita` e fornisca la garanzia riguardo il rispetto degli standard previsti nella EN 1433. MufleSystem, all’interno dei propri laboratori, riceve controlli periodici rispettivi, dall’Ente Certificatore IGQ a garanzia della qualita` dei propri prodotti. Pertanto tutti i canali e le griglie/coperture MufleSystem sono marcati con il simbolo dell’ente terzo di certificazione IGQ.

CHIEDI INFORMAZIONI

Consulta il nostro team di esperti per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti

VIDEO TUTORIAL

Montaggio facile e sicuro con i nostri video

ULTIME NEWS